Dolphin srl

Una sfida infografica! Chi vincerà?

Ecco la 2° infografica del catalogo multimediale iPad!Ci siamo! Come promesso, ecco finalmente pubblicata la 2° infografica dedicata al catalogo multimediale su iPad!

Siamo davvero lieti di condividerla con voi, ci abbiamo lavorato sopra parecchio e ora aspettiamo con grande entusiasmo di sentire che ne pensate.

Cosa racconta questa infografica rispetto alla precedente?

È la storia di una vera e propria sfida tra Player 1, il commerciale tradizionale che utilizza il catalogo su carta, e Player 2, il commerciale innovativo che lavora con il catalogo su iPad.


Abbiamo voluto trasmettere (simpaticamente) l'idea di come si svolgono in parallelo le loro due giornate lavorative, sotto forma di una lotta all'ultimo cliente. Per questo, oltre ai due Player, troverete un'affascinante Speaker che vi accompagnerà nella lettura, illustrandovi "round dopo round" l'evoluzione della sfida.

Il piano di comunicazione che abbiamo elaborato parte dalla volontà di creare un contenuto completamente originale curato in ogni dettaglio, che fosse il più accattivante possibile sia per l'occhio (disegni, grafica e colori) che per la mente (testi leggeri ed ironici).


Catalogo su carta vs Catalogo multimediale iPad! Chi vincerà?
Si tratta di un'infografica molto "fumettistica", dove la narrazione, il ritmo del racconto e l'espressività la fanno da padrone. Il nostro intento è stato quello di creare una storia piacevole da scoprire, che stimoli alla condivisione.

Questi sono i principi da cui abbiamo mosso i primi passi per la realizzazione concettuale di questa nostra comunicazione: dare vita a un contenuto nuovo in tutto e per tutto, piacevole e facile da consultare.

Le sfide che troverete in questa infografica tra catalogo su carta e catalogo su iPad sono 5!

La 1° sfida riguarda ad esempio l'uscita di casa per recarsi al lavoro.

Come dicevamo, ci siamo concentrati su uno stile fumettistico al fine di esprimere con immediatezza la differenza che esiste tra il dover portare con sé numerosi strumenti di lavoro, e l'opportunità invece di avere tutto ciò che ci serve per gestire le vendite dentro il catalogo su iPad.

Primo round dell'infografica dedicata al catalogo multimediale iPad!
Nel 2° round  vediamo i due player alle prese con il primo cliente della giornata, con risultati assai differenti per quanto riguarda l'impatto emozionale della presentazione ai clienti: il commerciale con il catalogo su iPad letteralmente cattura il suo potenziale acquirente con schede prodotto ricche di contenuti interattivi e multimediali, mentre l'altro... non è così fortunato!

Le sfide si susseguono in un crescendo, fino ad arrivare a quella finale: inoltrare gli ordini acquisiti.

A fine giornata è infatti necessario inserire gli ordini nel gestionale dell'azienda, un lavoro lungo e faticoso. Un problema che però non tocca il nostro amico munito di catalogo su iPad, tecnologia che gli ha permesso di inoltrare già tutti gli ordini durante la giornata.


La sfida finale dell'infografica dedicata al catalogo multimediale iPad
E così, non ci resta da aggiungere che la vittoria è pressoché sicura. Ma scopritela in prima persona, correte a cliccare qui sotto (per ingrandire) la nostra 2° infografica dedicata al catalogo su iPad, e fateci sapere per chi fate il tifo :)

Aspettiamo i vostri commenti!

And the Winner is...

Il catalogo multimediale iPad sfida il catalogo tradizionale!